Chi Siamo

Collezioni di particolare raffinatezza, dedicate ad una donna sofisticata, elegante, nel fiore della sua femminilità o come dice lo slogan del marchio gioielli per una donna che vuole sentirsi "Bella in ogni momento del giorno."

 

Nato nel 1991 a Vicenza, patria d’eccellenza dei maestri orafi, il marchio propone creazioni di gusto squisito dove la perla e altre pietre vengono reinterpretate e unite al più prezioso dei materiali: l’oro. Le collezioni Mikiko vengono continuamente rinnovate nella costante ricerca di nuovi modi per valorizzare le “gemme del mare”: dalle perle Akoya a quelle d’acqua dolce, dalle perle barocche alle preziose perle nere.
I gioielli Mikiko sono creazioni intramontabili, dedicati ai gusti e alle esigenze di una donna dallo charme sicuro che ama il classico rivisitato in chiave contemporanea.

Golay Buchel Italia srl

La storia dell’azienda Golay Buchel Italia è un patrimonio di esperienza, professionalità e creatività e si accresce negli anni consolidandosi come realtà solida sul mercato.
L’azienda fondata nel 1991 con il nome di Istituto Europeo per la promozione della Perla, inizia la sua attività nella commercializzazione di perle e in collaborazione con la “Federazione Orafi Italiani” organizza nelle più importanti città italiane corsi di formazione sulle perle invitando le gioiellerie più prestigiose a scoprire questo meraviglioso mondo.
L’attività si sviluppa e l’azienda decide di iniziare la commercializzazione di gioielli con perle, scelta che si concretizza con la nascita del brand Mikiko.
Nel 1999 il gruppo Svizzero Golay Buchel & Cie CH, leader mondiale nella coltivazione delle perle, trova nell’Istituto Europeo per la promozione della Perla un valido supporto per la creazione della prima filiale italiana del gruppo Svizzero e acquisisce l’azienda che cambia il suo nome in GOLAY SPA. Da questa fusione nasce il brand di gioielli con perle GOLAY che si affianca al marchio già consolidato di MIKIKO.

L’obiettivo di GOLAY SPA è la perfezione e negli anni si dedica con passione e puntiglio alla coltivazione e selezione delle perle, producendone esemplari di qualità sempre più elevate e creando il Sigillo di Qualità Golay Buchel concesso solo ad una limitata selezione di perle coltivate. Gli stessi criteri di selezione vengono quindi trasmessi anche al marchio Mikiko, continuando cosi il suo sviluppo nel territorio italiano ed europeo. Nel 2007 Golay Spa torna ad essere un’ azienda autonoma presente sul mercato con il nome di GOLAY BUCHEL ITALIA SRL, una società unipersonale. Con il nuovo azionista l’azienda si concentra nello sviluppo e nell’ampliamento del marchio originario Mikiko. Le collezioni vengono impreziosite dando loro un’identità sempre più forte e diversificata; viene creata una nuova linea argento che mantiene gli stessi canoni qualitativi dei gioielli in oro.
Ogni gioiello è una creazione rara ed esclusiva, in cui si fondono bellezza e qualità: vengono realizzati da designers all’interno degli atelier e sottoposti a rigorosi controlli che ne garantiscono l’elevato standard qualitativo. Ogni gioiello possiede un preciso certificato di garanzia valido due anni dalla data d’acquisto.